Rollmax

è un rullo distensore spandipiega composto da elementi discoidali folli ed inclinati grazie ad un cuscinetto speciale montato su di essi. Agendo in modo manuale sulla rotazione dell’asse portante, si riesce ad ottenere la regolazione dell’effetto distensivo. Rollmax confrontato con altri sistemi spandipiega ha il vantaggio di garantire l’assoluta uniformità di tensione su tutta la larghezza del materiale, evitando brandeggi laterali e/o diversità di tiro trasversale, causa principale di difetti sulle lavorazioni successive. Adatto a qualsiasi tipo di tessuto, tnt, spalmati, film plastici e tutti i materiali nastriformi grazie ad un’ampia scelta di soluzioni (tipo di gomma, forma, diametri, composizione).

Rolldriver

è un rullo guida nastro composto da dischi folli posizionati tutti con la stessa inclinazione. Agendo sempre sulla rotazione dell’asse centrale, si riesce quindi a cambiare l’inclinazione dei dischi con la conseguenza di direzionare il materiale in modo rapido ed estremamente preciso. Il rullo guida nastro Rolldriver può essere fornito completo di controllo e motorizzazione in modo da garantire sempre un corretto posizionamento.

Expander

Expander è il cilindro a doghe che consente di allargare tutte le superfici nastriformi anche con presenza di forti tensioni longitudinali. Expander grazie al sistema a doghe mobili garantisce un tiraggio forte e deciso su tutta la superficie da trattare.

Spirox

Sono cilindri allargatori spiralati in acciaio inox per l’apertura o la distensione dei tessuti o di altri materiali durante vari processi produttivi. Spirox può essere realizzato con ampia gamma di profili dedicati ad ogni specifica richiesta.