processi
ORGANIZZAZIONE E INNOVAZIONE
FAIT Group è dotata di macchinari moderni e performanti, periodicamente controllati e manutenuti, e di tecnologia di ultima generazione. La capacità produttiva è unita ad un sistema organizzativo snello e flessibile, che, insieme ad una forte interrelazione e cooperazione tra i reparti, inclusi quelli di produzione ed assemblaggio, consente di esaudire al meglio le esigenze del mercato.
I reparti – progettazione, produzione e commerciale – si sono adeguati al fine di ridurre al massimo la complessità delle operazioni, lavorando secondo il principio cardine di soddisfazione puntuale del cliente e delle sue necessità. Tutti i dipartimenti, dall’Ufficio Tecnico a quello Commerciale, passando per il Front Office e i montatori, concorrono con dinamicità e sinergia al raggiungimento dei risultati.
L’Ufficio Tecnico di FAIT Group è il cardine dell’azienda. Questo infatti è il luogo e l’ambiente dove le richieste e le esigenze del cliente vengono trasferite dal reparto commerciale, e dove prendono vita i progetti che poi si traducono in prodotti ed applicazioni. Sono il dialogo, la flessibilità tra i vari componenti e la continua ricerca di miglioramenti, costruiti sui feedback dei clienti, ad ispirare il lavoro di sviluppo e progettazione di FAIT.
FAIT Group utilizza i sistemi e le tecnologie produttive dell’Industria 4.0 ed un approccio basato sul sistema Lean per ottimizzare le condizioni di lavoro, aumentare la produttività degli impianti e la qualità dei prodotti.
Il sistema MES (Manufacturing Execution System) consente di monitorare, schedulare e ottimizzare l’avanzamento di produzione, mentre il metodo operativo Kanban, un elemento dell’ecosistema Just in time, è presente su tutte le linee. Questo strumento viene utilizzato anche per i materiali destinati al packaging, per diminuire ulteriormente il tempo tra il completamento della commessa e la relativa spedizione.